MEMORIA COME FONTE DI RICCHEZZA-DIRETTA FACEBOOK

03.02.2021

MUSEO CIVICO LUIGI D'AVANZO

In occasione della Giornata della Memoria, celebrata lo scorso 27 gennaio per commemorare le vittime dell'Olocausto, il Museo Civico di Roccarainola ha deciso di organizzare un momento da dedicare a questa delicata pagina della nostra storia, ponendo l'accento proprio sul ruolo della memoria. Grazie all'intervento di Don Mariano Amato, Parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo di Cicciano e dell'avvocato Nunzia Coppola, cercheremo di comprendere il senso di questa giornata, il significato simbolico di questa data e soprattutto perchè è importante ricordare. Abbiamo tutti il dovere di non dimenticare.

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre". (Primo Levi)

Appuntamento mercoledi 3 febbraio alle ore 19:30 in diretta sulla pagina Facebook del Museo Civico di Roccarainola.