PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LE STORIELLE" DI STEFANIA GUARRACINO
MUSEO CIVICO "LUIGI D'AVANZO"
Il Museo Civico "Luigi D'Avanzo" con il Patrocinio del Comune di Roccarainola, è lieto di presentare il libro "Le Storielle" di Stefania Guarracino. Storie illustrate, giochi, copioni teatrali, esercizi di meditazione: uno scrigno di attività, esperienze, piccole avventure dedicate ai più piccoli e da vivere e sperimentare con loro. Un prezioso supporto per insegnanti, educatori e genitori, frutto di oltre venti anni di insegnamento e pratiche di laboratorio a diretto e costante contatto con l'infanzia.
Stefania Guarracino è una pedagogista, counselor, Omega Healt Coach, laureata con lode in Teologia e in Scienze dell'educazione.
Autrice di numerosi testi, al primo autobiografico "Quann'ero piccerella" (2016), segue una raccolta di favole "Passero Primo e Bel" (2017), un testo teatrale "Pare brutto" (2018) con la prefazione dell'attrice Maria Bolignano, infine, un testo di didattica dell'infanzia e primaria "Viaggio di Bel" (2019) con la prefazione della prof.ssa Maria Rita Parsi. Referente per anni dell'azienda Erikson del Metodo Analogico di Camillo Bortolato.
Creatrice di strumenti ludici finalizzati alla crescita del bambino-adulto per consentire il viaggio interiore per uno sviluppo in consapevolezza, per la piena realizzazione di ciascuno e la prevenzione di nevrosi.
Responsabile insieme al fratello Gianpiero dell'associazione My Emotion Life.
Durante la serata, si terrà la seconda asta di beneficenza itinerante dell' AGOP Napoli - Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, con le opere di tutti gli artisti che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa. Il ricavato sarà completamento devoluto al reparto di Ematologia ed Oncologia pediatrica dell'Università degli Studi di Napoli "Luigi Vanvitelli".
Vi aspettiamo domenica 26 novembre alle ore 18:00 presso il Museo Multimediale Parco del Partenio (Ex Chiesa del Convento).